I Vini

Antico vitigno della Sardegna, esprime grande eleganza nella struttura. La ricchezza del terroir regala una complessita’ aromatica unica. Un vitigno difficile che si presta a lunghi invecchiamenti per regalare grandi vini.

Il vento di maestrale che taglia al traverso le vigne di Monte Pedrosu ottimamente esposte al sole, ha consentito l’appassimento naturale delle uve sulla pianta, regalandoci acini ricchi di una  complessa carica aromatica.

Tre Nodi è un vino da sorseggiare con calma e assaporare lentamente, come lente muovono le imbarcazioni in rada…

Riviera - il Cannonau di Sardegna DOC della Cantina Vigne Rada di Alghero - nasce nel 2012, accompagnato dal clima particolarmente favorevole di questo angolo di Mediterraneo.

La potatura corta e le rese contenute hanno permesso l’attesa di una piena maturità fenolica dei grappoli. Uve raccolte a mano, nella prima settimana di Ottobre, poste a fermentare in fusti di acciaio a temperatura controllata per preservarne gli aromi fruttati, tipici del vitigno.

Un vino morbido, caldo, leggermente speziato, dal colore rosso rubino intenso, particolarmente ricco ed equilibrato in alcol ed estratti, come insegna la millenaria tradizione vinicola della nostra Isola.

Vermentino di Sardegna a Denominazione di Origine Controllata, Stria è il primo vino della Cantina Vigne Rada. Ottenuto da uve raccolte nella piena maturità, sofficemente spremute, Stria è un vino complesso e unico, come il territorio da cui nasce.

Un prodotto di qualità, caratterizzato da un’impronta autoctona, nato dalla volontà di sviluppare un procedimento tecnologico di vinificazione che consenta di rispettare il vino nelle sue componenti organolettiche e naturali.

 

I nostri vini
Il vermentino